Diplomatica





Ho comprato due rotoli di pasta sfoglia, ho ritagliato due dischi della misura della teglia nella quale avevo preparato una torta con lo yogurt la sera precedente. Ho bucherellato i dischi e li ho fatti cuocere a 180° per dieci minuti circa( uno alla volta ). Intanto ho preparato una caffettiera da due tazze e la bagna al rhum. Ho quindi preparato le creme al mascarpone( una con aggiunta di panna e scaglie di cioccolato) e l' altra al cioccolato. Poi ho assemblato la torta in questo modo.
Ho rivestito la teglia in cui avevo preparato il dolce la sera precedente con la pellicola , poi ho messo un disco di pasta sfoglia, crema bianca ,la torta allo yogurt ( dalla quale ho tagliato un disco di 2 cm per non ottenere una torta troppo alta) dal lato bagnato con il rhum, poi ho bagnato il lato in alto con il caffè poco zuccherato, ho spalmato la crema al cioccolato e infine l' altro disco di pasta sfoglia. Ho tenuto in frigo un paio di ore, l' ho capovolta sul piatto di portata e spolverata con zucchero a velo.