Post più popolari

Gelato al cioccolato senza gelatiera


Occorrono:
2 tuorli; 
180 g di zucchero
1/2 litro di latte 
200 cl di panna
 1/2 stecca di vaniglia
140 g. di cioccolato fondente;2  cucchiai di latte.

Preparazione:
Montare le uova con lo zucchero,unire il cioccolato fondente sciolto a bagnomaria con due cucchiai di latte e ,mescolando, unire la panna poi il latte e la vaniglia.

Versare in una casseruola e rimestando lasciar cuocere finchè il composto si sarà addensato senza bollire.
Togliere dal fuoco,togliere la stecca di vaniglia, e lasciar raffreddare mescolando di tanto in tanto per impedire la formazione della pellicina in superficie.
Quando la crema è fredda frullatela e ponetela in una vaschetta nel congelatore.
Dopo un pò, frullare di nuovo,rimettere il composto nel congelatore per la seconda volta fino al momento di servire!




Commenti

  1. Ciaooooo!!!!
    Sei la mia trecentesima sostenitrice, per questo ti meriti un bacione specialeeee!!!
    Stupendo gelato!!! Prendo!!!
    Felicissima domenica e a prestissimo!!!!!

    RispondiElimina
  2. Grazie per la visita ! Seguirò il tuo blog molto interessante!! A presto

    RispondiElimina
  3. Che golosità questo gelato, e per non perdermene altre mi sono iscritta tra i tuoi lettori fissi! CIAO SILVIA

    RispondiElimina
  4. Che goloseria...questo blog!Grazie per esserti unita ^_^!
    Buona giornata!

    RispondiElimina
  5. Ciao Silvia, molto bello il tuo blog ed originali le tue ricette!! complimenti

    RispondiElimina
  6. Ciao Federica, grazie per la visita!! Ho visitato il tuo blog, ricette bellissime che dimostrano tanta pazienza!!

    RispondiElimina
  7. Ciao fiabeSCa sei una vera Artista! complimenti per il ritratto !!

    RispondiElimina
  8. Sei proprio bravissima con i gelati sai? Io la gelatiera non ce l'ho per questo non ho mai fratto gelati in casa ma grazie a te ora posso assecondare le mie voglie. Mi aggiungo ai tuoi follower, il tuo blog merita veramente di essere seguito. un abbraccio

    RispondiElimina
  9. Grazie Stefania!!anche io ti seguirò! A presto

    RispondiElimina
  10. Questa è una vera tentazione. Da provare subito!!!

    RispondiElimina
  11. Grazie della visita! Seguirò il tuo blog molto interessante!!

    RispondiElimina
  12. UNa bontà ne prendo una coppetta! Complimenti per il blog sono tra i tuoi sostenitori :)
    Passa a trovarmi =D

    RispondiElimina
  13. Grazie! Anche io sono tra i tuoi sostenitori...a presto!

    RispondiElimina
  14. Ciao! Bellissimo sistema per fare il gelato... senza l'odiata gelatiera!Lo proverò prestissimo... contaci!
    Intanto mi sono iscritta tra i tuoi followers.... grazie per essere passata da me, spero vorrai tornare ogni tanto!!!

    RispondiElimina
  15. Che soddisfazione farsi il gelato in casa!!! E poi senza gelatiera è ancora più semplice!

    Approfitto x invitarti a partecipare alla mia nuova sfida mensile dedicata ai dolci:
    http://morenaincucina.blogspot.it/2012/04/una-nuova-iniziativa-sfida-mensile-un.html

    A presto!

    RispondiElimina
  16. Ciao,

    Vogliamo presentarLe il sito Ricercadiricette.it, dove gli utenti possono cercare tra oltre 78000 ricette che appartengono a siti web e blog in italiano specializzati in ricette di cucina. Inoltre abbiamo creato il Top blogs di ricette, dove può trovare tutti i blog che ci sono già aggiunti, e dove Lei può anche aggiungere il Suo. Noi indicizziamo le sue ricette e gli utenti le potranno trovare usando il nostro motore di ricerca. E non deve preoccuparsi di nient’altro poiché tutto in Ricercadiricette.it è gratuito!

    Ricercadiricette.it ha diversi siti fratelli in Svezia, Spagna, Francia, Germania, Stati Uniti e in tanti altri paesi. Vuole diventare un membro di questa grande famiglia?

    Siamo a Sua disposizione!
    Andreu
    info@ricercadiricette.it

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari